In auto

Autostrada A14 – Uscita Atri-Pineto

All’uscita dell’autostrada, girare a destra seguendo le indicazioni per il centro città. Percorrere la SP28 per circa 1,5 km e al semaforo svoltare a destra, direzione Pescara. Dopo circa 500 m sulla SS16 al semaforo svoltare a sinistra ed entrare in paese.

 

 

 

In Autobus

Collegamenti extraurbani

Pineto è collegata alle città di Pescara, Giulianova, Roma e tante altre mediante diverse linee di autobus, in particolare ARPA, DI FEBO CAPUANI e BALTOUR.

 

In Treno

Stazione ferroviaria in centro città

La stazione Pineto-Atri è collegata mediante treni regionali a Pescara (dove sostano Intercity, Frecce bianche e Interregionali) e a Giulianova (dove sostano Intercity e Interregionali). Consulta il sito Trenitalia per i collegamenti. Tempo di percorrenza: circa 15 minuti.

 

In aereo

Voli low-cost su Pescara

L'aeroporto Internazionale d'Abruzzo è a circa 3 km dal centro di Pescara. Le linee urbane GTM 38, 3 e 8 (consulta qui gli orari) collegano l'aeroporto alla stazione di Pescara. Dalla stazione di Pescara puoi raggiungere Pineto con un treno regionale o un autobus direzione Giulianova.

 

In bicicletta

Cicloturismo

Il litorale di Pineto è percorso dalla pista ciclabile Corridoio verde Adriatico, appartenente alla Ciclovia Adriatica, ramo n. 6 della rete nazionale BicItalia, che va da Ravenna a S. Maria di Leuca.
Quasi tutta pianeggiante e parallela alla ferrovia, la Ciclovia Adriatica attraversa numerosi centri abitati e permette di raggiungere Pineto anche con la formula bici+treno.