Domande frequenti

Come confermare la prenotazione

La prenotazione si può ritenere definitivamente confermata con il versamento della caparra confirmatoria, che corrisponde al 20% o al 30% dell’intero importo, in base alla tipologia di alloggio.
Il versamento deve avvenire entro e non oltre 5 giorni dall’accettazione del preventivo. In caso di mancato versamento nei tempi previsti, la prenotazione potrà essere annullata.
Sul contratto, che dovrà essere compilato con i dati mancanti, firmato e rinviato in formato pdf (no foto) troverete le coordinate bancarie per il versamento della caparra confirmatoria.

Il pagamento del saldo

Il pagamento del saldo può avvenire prima dell’arrivo mediante bonifico bancario (verranno inviate le coordinate del proprietario dell’immobile) o il giorno dell’arrivo, alla consegna delle chiavi, mediante bonifico, assegno o contanti. Non possiamo accettare pagamenti con carte di credito o bancomat.

Il pagamento della tassa di soggiorno per il comune e il versamento della cauzione dovrà avvenire esclusivamente in contanti al check-in.

Annullare la prenotazione

Il recesso o annullamento di una prenotazione dovrà avvenire sempre mediante comunicazione scritta e gli importi versati non potranno essere in alcun modo rimborsati.

Le politiche di cancellazione sono riportate in ogni contratto. Se la prenotazione viene annullata entro 20 giorni dall’inizio del soggiorno, il conduttore perderà soltanto la caparra versata. Oltre tale termine il conduttore dovrà comunque corrispondere gli importi stabiliti nelle condizioni del contratto.

Check-in

Nei periodi di alta stagione il check-in è il sabato dalle 16.30 alle 19.30. Per esigenze particolari contattataci con un certo preavviso, così da poter organizzare al meglio l’arrivo.

Al check-in dovranno essere esibiti i documenti di tutte le persone che occuperanno l’appartamento e dovrà essere versato il saldo con le relative spese accessorie.
Il check-in avverrà nel nostro negozio di ferramenta Meg snc in via G. D’annunzio 267, Pineto. Vi accompagneremo successivamente nell’appartamento prenotato.

La Cauzione

All’arrivo è previsto il versamento in contanti della cauzione (da un minimo di € 100,00 ad un massimo di € 200,00 in base alla tipologia di appartamento) che verrà restituita alla partenza se l’appartamento non ha subito danni e viene lasciato in buone condizioni di pulizia.

Check-out

Al termine del soggiorno l’appartamento dovrà essere riconsegnato in buone condizioni di pulizia, in ordine e senza immondizia. Il check-out dovrà avvenire entro e non oltre le 9.30 del giorno di partenza. Per esigenze particolari o partenze anticipate contattaci con preavviso, così da poter organizzare prima i controlli, il check-out e la restituzione della cauzione.

Numero massimo di occupanti

In ogni appartamento è previsto un numero massimo di occupanti. È severamente vietato superare il numero consentito, concordato al momento della prenotazione e presente nel contratto. Qualora il numero effettivo di occupanti non corrisponda al numero pattuito, per ciascun occupante extra il conduttore dovrà corrispondere un supplemento di € 100,00. Nel numero di occupanti vengono conteggiati anche i bambini.

Animali domestici

Alcuni appartamenti accolgono gli amici a quattro zampe, ma soltanto previa autorizzazione. Gli animali domestici possono essere accolti solo se abituati al rispetto delle norme comportamentali e se non disturbano il vicinato. Nel contratto sarà specificato il supplemento per il soggiorno dell’animale domestico.

Biancheria

Gli appartamenti non dispongono di biancheria da letto e da bagno. Gli ospiti dovranno portare le proprie lenzuola e asciugamani.